Il tessuto spugna che disseta le piante

Ecco il tessuto spugna che disseta le piante
Assorbe enormi quantità di acqua e la rilascia goccia a goccia nel terreno per una settimana. E’ leggero, economico, non inquina. E’ l’amico dei fiori che  ci farà andare al lavoro e in vacanza certi di ritrovarli in forma…Anche sotto il solleone!!!
Verdemagic TerralenxFinalmente in weekend o in vacanza senza timori: l’estate incombe, ma le vostre amate piante non rischiano più di morire di sete in vostra assenza. A chi affidarle? La soluzione di questo antico problema casalingo si chiama Verdemagic Terralenx, uno speciale feltro-spugna superassorbente, ideato per il florovivaismo industriale, e adesso a disposizione di tutti noi. Lo produce in fibra sintetica, meccanicamente e senza alcun trattamento chimico, il Gruppo Lenzi di Prato, una delle più affermate aziende tessili, tra i leader mondiali nel settore dei tessutiVerdemagic Terralenx non convenzionali (www.lenzie.it). Il bello e il comodo di Verdemagic Terralenx è che basta annaffiare una volta alla settimana anche le piante più assetate. Questo feltro super tecnologico ha infatti la capacità di trattenere quantità incredibili di acqua (13 volte il proprio peso) e di rilasciarla molto lentamente, goccia a goccia, esaurendosi solo dopo molti giorni. Basta adagiarlo sul terreno intorno alla pianta: tempi e dosi dell’irrigazione sono ottimali. La terra mantiene così il giusto grado di umidità anche sotto il solleone più cocente. E’ il sogno di tutti i pollici verdi, dei vacanzieri, dei single e in generale dei milioni di persone che, per lavoro o altro, passano gran parte del tempo fuori casa o hanno stili di vita che richiedono di semplificare ogni incombenza. Il contenitore è una simpatica lattina trasparente Verdemagic Terralenxcon un numero variabile di dischi di feltro a seconda delle dimensioni (da 4 per i più piccoli di 14 cm di diametro, a 2 per i più grandi di 26 cm). Tutti molto sottili (6,5 millimetri), sono tagliati in modo da facilitarne il posizionamento intorno alla pianta, sia in terra che in vaso. Il prezzo è per tutte le tasche: € 8 nei negozi, garden e centri commerciali serviti dalla rete Verdemax. Verdemagic Terralenx non ha alcuna controindicazione. Ha invece una serie di ulteriori e importanti vantaggi. Per esempio, consente interessanti risparmi sul consumo di acqua (ne basta la metà). Fa da isolante termico mantenendo il terreno più fresco in estate e più caldo in inverno. Riduce drasticamente le erbe infestanti e l’acqua nel sottovaso, favorendo quindi la lotta alle zanzare. Infine, non inquina (è prodotto in base alle norme europee) e si può tranquillamente riutilizzare tutto l’anno sia in casa che all’esterno.

Verdemagic Terralenx è appena entrato in commercio attraverso Verdemax, uno dei migliori distributori di prodotti per il giardinaggio in Italia (www.verdemax.it).