Weekend a Zurigo

17 – 19 agosto 2012
Lungo fine settimana dedicato alle rose di Rapperswil, al centro storico di Zurigo e al suo orto botanico.

17 venerdì
Nella mattinata viaggio in treno da Milano a Zurigo. All’arrivo trasferimento a piedi all’hotel Seefeld, situato in ottima posizione centrale all’interno dell’omonimo quartiere, a pochi passi dal lago e dal Kunstmuseum. Pranzo libero e visita pomeridiana all’orto botanico, il vero “polmone” della città. Aperto nel 1974, vanta una superficie di quasi 5 ettari; al suo interno si possono osservare oltre un milione di specie di piante provenienti da tutto il mondo. Spostamento nel vicino Giardino Cinese, sulle rive del lago all’altezza dello Zürichhorn, dono della città gemellata di Kunming e uno dei giardini orientali più belli al di fuori dei confini dello stato cinese.

18 sabato
Partenza in battello dal molo di Bürkliplatz e giornata dedicata all’escursione a Rapperswil. Con il nome di “Città delle Rose” ha conquistato tra gli appassionati grande fascino grazie alle oltre 16.000 rose che fioriscono da maggio a ottobre nei giardini del monastero dei Cappuccini e sulla Schanz, un giardino con esemplari sorprendenti. Visita guidata della cittadina e passeggiata tra le due sponde del lago di Zurigo, sul ponte di legno più lungo della Svizzera.

19 domenica
In mattinata visita guidata del centro storico di Zurigo che, con i suoi 2000 anni di storia, cela storie incredibili e scorci inaspettati. Il percorso si sviluppa a piedi passeggiando per suggestive stradine e cortili nascosti, dove si narrano le gesta dei personaggi che hanno lasciato un’impronta nell’evoluzione della città.

Contatti:
Riccardo Carini – Addetto stampa Linnea Tours
+393398842148

r.carini@linneatours.it

www.linneatours.it