Cornovaglia e isole Scilly – Giugno 2012

Tour di sei giorni, dal 23 al 28 di Giugno 2012, che si snoda fino a Land’s End nella meravigliosa penisola ricca di porticcioli ed insenature a picco su un mare blu cobalto, sul quale si specchiano fiabeschi giardini.

Oltre ai Knightshayes Gardens nel Devon e Green House Gardens nell’ Hampshire, visiteremo le avveniristiche enormi biosfere del Progetto Paradiso che riproducono addirittura esempi di foreste pluviali di tutto il mondo, i Giardini perduti di Heligan, quelli dell’ isolotto fortificato di St. Michael’s Mount, di Trebah, di Trevarno, gli atelier di St. Ives, ed inoltre le Isole Scilly, con l’ apoteosi di Abbey Garden sull’Isola di Tresco.

Un viaggio veramente indimenticabile, oltre che per la bellezza dei luoghi, anche per l’ incredibile fascino dei giardini visitati, ognuno con caratteristiche paesaggistiche originalissime e specifiche, pur conservando tutti la comune particolarità della varietà e della quantità delle piante ospitate, spesso rarissime ed introvabili altrove a queste latitudini.

Per informazioni, programma dettagliato e prenotazioni: gardentours@piantevivai.com, oppure telefonando al numero: 06 45444765