Sulle orme dei cacciatori di piante in Oriente

Dal 21 aprile al 4 maggio 2012 il tour operator milanese, Linnea Tours, ha preparato un viaggio in Cina sulle orme dei più famosi cacciatori di piante. Nella regione dello Yunnan alla scoperta di un meraviglioso lembo di Cina, accompagnati da una guida d’eccezione, il noto botanico e paesaggista Antonio Perazzi, esperto della vegetazione della zona.

Un viaggio per gli appassionati di botanica, paesaggio, giardini e Oriente in una delle mete più affascinanti della Cina; un itinerario organizzato da Linnea Tours insieme ad Antonio Perazzi, paesaggista e botanico ed esperto di quell’area che spiegherà in situ le dinamiche biologiche del paesaggio rivelandone il valore e la ricchezza scoperta dai cacciatori di piante un secolo fa, illustrando come è cambiata la botanica moderna e perché è ancora attuale la ricerca.

Un viaggio dal taglio scientifico, rivolto a chi vuole immergersi in un paesaggio complesso, ricco e unico con qualcuno che possa spiegarne i punti di interesse dal punto di vista paesaggistico sociale, antropologico e culturale.

Lo Yunnan è il luogo d’elezione dei botanici, la regione di provenienza di numerose piante da giardino tra le più diffuse e che ancora oggi tutti gli appassionati di giardini al mondo coltivano ovunque.

Contatti:
Riccardo Carini – Addetto stampa Linnea Tours
+393398842148

r.carini@linneatours.it

www.linneatours.it