Scherzi della natura

Mostra fotografica di Carlo Ferro

Venerdì 16 marzo 2012, ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di San Secondo di Pinerolo (TO), si inaugura la personale fotografica di Carlo Ferro “Scherzi della natura”.

Angoli della pianura piemontese ed elementi naturali che quotidianamente ci circondano sono colti dall’artista  con l’animo e la sensibilità del poeta, e ci sono restituiti in immagini dal sorprendente taglio  compositivo, dense di pathos e di bellezza.

Sulla sua opera hanno scritto appassionatamente ed esaurientemente critici d’arte e fini interpreti come Lello Piazza, Mario Marchiando Pacchiola, Giuseppe Geuna, Lorenzo Rivoiro;  e non gli sono mancati i riconoscimenti (prestigioso quello della rivista Gardenia – foto del mese, settembre 2011).  Forse alla lettura degli specialisti si può aggiungere soltanto una cosa: Carlo Ferro con la sua arte non solo ci fa avvicinare alla fotografia,  ma ce la fa amare come strumento tecnico, espressivo, ed estetico, e questa è prerogativa non da poco, concessa unicamente a chi, come lui, sa scrivere con la luce del cuore.

La mostra, organizzata  con il patrocinio del Comune di San Secondo e in collaborazione con la Pro Loco e le Associazioni Comunali, rimarrà aperta sino al 25 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Ingresso libero.