Tra pomi e fiori 2012

A Calvi dell’Umbria (TR) nei giorni 1 e 2 Settembre 2012, mostra-mercato di florovivaismo

“Tra pomi e fiori”. L’evento, il primo del genere, svoltosi in Umbria e giunto alla sua XII edizione, avrà luogo nel centro storico che nei due giorni della manifestazione sarà animato dalla presenza di vivaisti selezionati, provenienti da diverse regioni italiane che metteranno a disposizione dei visitatori le loro produzioni e la loro esperienza, tali da soddisfare un po’ tutti gli appassionati di giardinaggio e del mondo del verde.

Nelle vie e nelle piazze del centro gli agrumi, le rose le piante da frutto, le rampicanti, le arbustive inusuali, le succulente, le carnivore, le acquatiche, le tillandsie, le orchidee, le peonie, le acidofile, le erbacee perenni, le salvie, i pelargoni e quanto altro la stagione può offrire faranno a gara per offrire uno scenario verde davvero speciale.

Sarà a disposizione un angolo dello scambio, dove quanti lo vorranno potranno barattare con altri appassionati del verde piante e semi. Non mancheranno le diverse produzioni artigianali, le specialità enogastronomiche ed uno stand dedicato agli animali da cortile particolari.

Uno spazio, come per le edizioni precedenti, sarà riservato alla pittura botanica con la partecipazione di artisti noti a livello nazionale. Nel suo spazio”Vetrina” si potranno ammirare le opere della scultrice Giovanna De Sanctis. Si potranno degustare cibi tipici e menu floreali presso i locali punti di ristoro.

Previste visite al monastero e al museo

Calvi si raggiunge percorrendo l’autostrada A1 con uscita al casello di Magliano Sabina o la Via Flaminia

ORARIO : 10 – 19 BIGLIETTO : 3 €

Segreteria Organizzativa 333 6841760

Comune di Calvi dell’Umbria 0744 710119