Piantiamo alberi con I Plant A Tree

I Plant A Tree è un progetto tedesco, grazie al quale chiunque può contribuire a piantare alberi ed abbattere la quantità di CO2  del nostro pianeta. Dopo essersi registrati, sarà possibile scegliere sia il tipo di albero, sia la località dove piantarlo. Ogni pianta costa mediamente 3-4 Euro ed il prezzo scende a 2-3 Euro per l’acquisto di100 o più alberi. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito. Molto comoda anche l’opzione automatica, tramite la quale si può programmare l’acquisto di alberi, nell’arco temporale di una settimana, un mese, un quadrimestre o un anno.


Terminato l’acquisto, sia online sia attraverso dei widget personalizzati da inserire nel proprio sito o blog, potremo tenere sotto controllo la nostra piantagione, http://www.iplantatree.org/plant/4040, con il numero di alberi piantati, il luogo e sopratutto la quantità di CO2 risparmiata all’ambiente.

Da oggi, su I Plant A Tree c’è anche Piante & Vivai, avendo acquistato 10 querce nell’area di progetto: Erstaufforstung Nietleben.


Questo è la nostra pagina, http://www.iplantatree.org/user/1551 ed abbiamo creato anche un team che porta il nostro nome: Piante & Vivai team, http://www.iplantatree.org/team/68. In fase di registrazione potrai scegliere se appartenere o meno ad un team. Saremo molto orgogliosi se tu fossi dei nostri.

Pianta alberi online, supportando progetti di riforestazione, assieme a noi con I Plant A Tree