Giardini d’Inghilterra

Giardini inglesi 2012: rose, leggende e giardini “old fashion” nel profumo romantico delle verdi lande di Somerset, Wiltshire ed Hampshire….

Un breve indimenticabile viaggio che ci porterà a scoprire alcuni tra i più affascinanti scrigni segreti, ricchi di preziosi tesori botanici, della campagna inglese nelle splendide zone del Somerset e dell’Hampshire, in compagnia della Signora Maresa Biuso del Bufalo, la “nostra” Regina delle Rose, Giudice presso il Roseto di Roma e quello di Baden Baden.

Durante il “Best gardens tour” visiteremo alcuni capolavori del landscaping Inglese, nei quali potremo ammirare le sublimi scelte paesaggistiche e gli arditi accostamenti cromatici di geni quali Gertrude Jeckyll, Edwin Lutyens, Margery Fish, Geoffrey Jellicoe, Norah Lindsay, Phyllis Reiss e Penelope Hobhouse : fra questi, i Mottisfont Abbey Gardens, i Barrington Court Gardens, gli Hestercombe Gardens, i Cothay Manor Gardens, gli Upton Grey Gardens ed altri ancora.

Visiteremo inoltre le bellissime cittadine di Bath, carica di storia, di Glastonbury ricca di leggende e di Salisbury, ove alloggeremo in uno dei più antichi alberghi d’Inghilterra.

Salisbury Cathedral

Tour di cinque giorni, da Lunedì 18 a Venerdì 22 Giugno 2012, con partenza da Roma, da Milano e su richiesta da altri scali; trattamento di mezza pensione, pullman e guida professionale specializzata “Blue Badge Guide” riservati al nostro gruppo, assistenza botanica e paesaggistica della Signora Maresa Biuso del Bufalo e speciale Assicurazione GOLD Navale UGF contro le penalità di annullamento forzato del viaggio da parte del Cliente.

Per informazioni, programma dettagliato e prenotazioni: gardentours@piantevivai.com, oppure potete preannunciare l’iscrizione senza impegno telefonando al numero: 06 45444765