Festa del cactus 2011

La Festa del Cactus è nata per ottenere il sostegno pubblico alla costruzione di un centro ambientale in cui conservare una collezione di piante rare e in pericolo di estinzione. Il progetto, denominato ‘Verdivisioni: un’arca per le piante in via di estinzione’ è tutt’ora in fase di lenta evoluzione.

Dopo un timido inizio che ha visto la partecipazione di pochi vivaisti temerari, si è andato ottenendo un consenso sempre maggiore da parte dei collezionisti e dei semplici amatori di piante succulente, fino a diventare un appuntamento importante a livello nazionale che attira appassionati da tutto il paese.

Allo stato attuale la Festa del Cactus si può considerare uno dei più importanti eventi specializzati d’Italia, che segna la chiusura della stagione. Le iniziative promosse al suo interno attirano un pubblico sempre più vasto e ciò fa sperare in un’ulteriore successo per le edizioni future.

Nella giornata di domenica
Ore 16:30, Asta del cactus
Alcuni esemplari di piante succulente particolari per dimensioni e rarità sono poste in vendita al migliore offerente. Di ciascun esemplare se ne narra la storia, la vita, le caratteristiche più interessanti e le esigenze colturali.
Ore 18:00
Premiazione del concorso “La Pianta più bizzarra”

16-18 Settembre 2011, Parco delle emozioni
Via Giuseppe Dozza, 24 – Bologna
www.festadelcactus.it